Vella: Meriloft (Nubila)

Missioni (ovvero guida senza spoiler)

  • Prendi un coltello per Car’l
  • Recupera l’uovo di Jessie
  • Trova dei camminanuvole della tua misura
  • Trova tutte e tre le uova d’oro

Continuate a leggere per la guida completa (SPOILER!)

Una volta arrivati a Meriloft parlate con i due uomini che ci troviamo davanti: Walt’r e Ch’t. Vi daranno il benvenuto nella loro città e spiegheranno come mai vivono nelle nuvole. Spiegheranno anche che Jessie, l’uccello blu che ci ha portati fino a qui, ha perso il suo uovo. Parlate con la donna chiamata Car’l, che è la moglie di Walt’r e spaventatela facendole perdere il coltello.

Andate a destra e parlate con M’ggie, vi darà una scala. Continuate ad andare a destra e usate la scala per salire fino a trovare un nido. Una volta arrivati qui recuperate il vostro coltello. Portatelo da Car’l che vi darà un paio di camminanuvole extralarge. Usate la scala per salire fino al nido di Jessie, superatela e continuate fino ad un gigantesco albero di pesche.

Per prima cosa andate a sinistra dell’albero e afferrate il ramo che sporge. Una pesca cadrà dall’albero e precipiterà giù. Cadete attraverso il buco nelle nuvole vicino all’albero e andate a sinistra per recuperare la pesca. Una volta giù andate a destra e parlate con Gus che è rimasto appeso all’albero. Risalite l’albero e cadete attraverso il buco che si trova in alto nello schermo, atterrerete dietro a Gus e potrete così liberarlo. Recuperate l’uovo di Jessie e portatelo a Jessie per ottenere il primo uovo d’oro.

Una volta tornati da Walt’r, prendete la scala in basso per scendere su un’altra nuvola. Qui è dove si è tenuto il festino delle fanciulle di Meriloft. Parlate alla ragazza che è rimasta e lei vi darà un paio di camminanuvole della misura giusta. Indossatele trascinando l’oggetto su Vella.

Ritornate da M’ggie e continuate fino a raggiungere una zona con alcuni uccelli. C’è un nido in alto con il secondo uovo d’oro dentro. Usate la scala per salire e l’uccello nel nido la spingerà via. Mettete i camminanuvole extralarge sulla scala e riprovate a salire, recuperando così il secondo uovo.

Tornate alla zona con Walt’r e Ch’t ma andate a sinistra questa volta. Incontrerete F’ther che sta facendo la guardia a una gigantesca scala. Vi chiederà un’offerta per passare e vi basterà posare qualunque oggetto in uno dei cesti come l’uovo d’oro o la pesca. Salite la lunga scala fino a raggiungere Lightbeard (Barbalux) che vi darà il terzo uovo d’oro. Una volta avute tutte e tre le uova mettetele nei cesti alla base della scala, questo farà abbassare la nuvola su cui si trova Barbalux  così tanto che la scala toccherà il suolo dandovi la possibilità di continuare la vostra avventura a Shellmound (Costarena)!



This post has been seen 3958 times.

About simon&simon